PROGETTAZIONE WEB E MARKETING DIGITALE

PROGETTAZIONE WEB E MARKETING DIGITALE

Il corso è stato finanziato dalla Regione Veneto con DDR  70 del 30/01/2020

Apertura termini di iscrizione: 3 febbraio 2020 – Chiusura presentazione domande: 9 marzo 2020 – Selezione: fino a lunedi 9 marzo 2020 – Inizio Corso: 13 marzo 2020

CLICCA QUI per scaricare la locandina del corso

CLICCA QUI per andare al Form per l’ISCRIZIONE

Il Corso intende formare una figura professionale specializzata nella progettazione Web e nel Web Marketing, un professionista che sa occuparsi della promozione dei siti web e gestirne tecnicamente i contenuti; il percorso riguarderà tematiche quali la conoscenza del linguaggio html e css, i software grafici per il web, la programmazione con PHP, l’utilizzo dei CMS.
Il Corso permette di acquisire competenze per realizzare siti web e poterne gestire i contenuti imparando l’utilizzo di WordPress, concetti di web design, gestione siti web, utilizzo di software di grafica bitmap, vettoriale ed editing video per la creazione di contenuti multimediali, la conoscenza dei linguaggi html e css, la programmazione con php.
La figura professionale proposta sarà uno specialista in grado di confrontarsi con altri esperti del settore, un professionista che, come consulente o come dipendente, potrà gestire progetti multimediali e campagne di web marketing utilizzando strumenti informatici avanzati.

La partecipazione al corso è gratuita e al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

PERCORSO FORMATIVO

200 ore di formazione in aula

4 ore di orientamento individuale

480 ore di Tirocinio (3 mesi) con rimborso di 450 euro mensili

 

CONTENUTI ATTIVITA’ FORMATIVA: Progettazione di siti web e la loro promozione: linguaggi HTML e CSS; l’installazione e l’utilizzo di XAMPP e WordPress; l’ambiente di lavoro del linguaggio PHP; le tecniche di SEO: strumenti e plugin per ottimizzare i siti per i motori di ricerca; tecniche di Web marketing: SEM marketing sui motori di ricerca; strumenti di analisi Web analytics; Mail Marketing; Social Media Marketing; creazione di contenuti grafici e multimediali per il web.

PARTECIPANTI E REQUISITI: i posti disponibili sono 8. Possono partecipare al corso persone di età compresa tra 18 e 29 anni disoccupati inoccupati con residenzadomicilio nella Regione Veneto.

 

PRESENTAZIONE DOMANDE D’ISCRIZIONE:

Presentazione domande: entro il 9 marzo 2020
I colloqui di selezione saranno svolti entro il 9 marzo 2020

Dovranno essere allegati alla domanda di partecipazione:

  • Curriculum Vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali
  • Patto di servizio Garanzia Giovani debitamente firmato
  • Certificazione del Centro per l’Impiego attestante lo stato di
    disoccupazione/inoccupazione (DID)
  • Copia di un documento di identità
  • Copia del codice fiscale

PERIODO DI ATTIVITA’ E SEDE DI SVOLGIMENTO: l’attività formativa sarà svolta a Padova presso la sede del Collegio Mazza in via Savonarola 176 dal 13 marzo 2020 fino a maggio 2020.

Info sull'autore

administrator