PROGETTAZIONE MECCANICA 2D/3D

PROGETTAZIONE MECCANICA 2D/3D

Il corso è stato finanziato dalla Regione Veneto con DDR  70 del 30/01/2020

Apertura termini di iscrizione: 3 febbraio 2020 – Chiusura presentazione domande: 9 marzo 2020 – Selezione: fino a lunedi 9 marzo 2020 – Inizio Corso: 16 marzo 2020

CLICCA QUI per scaricare la locandina del corso

CLICCA QUI per andare al Form per l’ISCRIZIONE

Gli obiettivi del progetto sono la trasmissione di competenze per diventare Esperto in progettazione e modellazione meccanica 2D/3D, una figura professionale di tipo tecnico con approfondite conoscenze di grafica digitale.
La figura che si vuole proporre possiede competenze approfondite per l’uso dei software di grafica per il disegno tecnico e la modellazione 3D, rendering e l’elaborazione grafica delle immagini, è aggiornato sulle più recenti tecnologie, conosce i programmi di slicing e la stampa 3D ed è in grado di applicare queste capacità nel settore professionale di riferimento.
Il corso permette di possedere competenze avanzate nella capacità di creare modelli tridimensionali di diverso tipo: elementi meccanici, architetture, oggetti di design, arredi, allestimenti e ottenere dai modelli 3D assonometrie, prospettive, sezioni e spaccati assonometrici nonché la restituzione fotorealistica degli stessi con il processo di render, oltre che a poter stampare Prototipi con stampanti 3D.
Queste capacità tecniche possono declinarsi in diversi contesti professionali e offrono quindi diverse opportunità lavorative, dallo studio di progettazione architettonica al disegno industriale, dallo studio di comunicazione con i rendering fotorealistici alle stampe tridimensionali.

La partecipazione al corso è gratuita e al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

PERCORSO FORMATIVO

200 ore di formazione in aula

4 ore di orientamento individuale

480 ore di Tirocinio (3 mesi) con rimborso di 450 euro mensili

 

CONTENUTI ATTIVITA’ FORMATIVA: Utilizzo dei software CAD per il disegno tecnico la progettazione e l’elaborazione di modelli 3D, Software per la modellazione 3D, apprendimento software per la modellazione meccanica, utilizzo di motori di rendering per la rappresentazione virtuale. Il disegno vettoriale ed il fotoritocco delle immagini. Software di slicing ed utilizzo stampanti FDM per la stampa 3D.

PARTECIPANTI E REQUISITI: i posti disponibili sono 10. Possono partecipare al corso persone di età compresa tra 18 e 29 anni disoccupati inoccupati con residenzadomicilio nella Regione Veneto.

PRESENTAZIONE DOMANDE D’ISCRIZIONE:

Presentazione domande: entro il 9 marzo 2020
I colloqui di selezione saranno svolti entro il 9 marzo 2020

Dovranno essere allegati alla domanda di partecipazione:

  • Curriculum Vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali
  • Patto di servizio Garanzia Giovani debitamente firmato
  • Certificazione del Centro per l’Impiego attestante lo stato di
    disoccupazione/inoccupazione (DID)
  • Copia di un documento di identità
  • Copia del codice fiscale

PERIODO DI ATTIVITA’ E SEDE DI SVOLGIMENTO: l’attività formativa sarà svolta a Padova presso la sede del Collegio Mazza in via Savonarola 176 dal 16 marzo 2020 fino a maggio 2020.

Info sull'autore

administrator