Work Experience specialistica: INTERIOR DESIGNER – furniture, retail, exhibition

Work Experience specialistica: INTERIOR DESIGNER – furniture, retail, exhibition

Corso volto a formare un Interior Designer con capacità di progettazione di allestimenti, design di interni e di arredo mediante la conoscenza di materiali, stili e tendenze del design e l’utilizzo di software CAD, di software per il fotoritocco, per la modellazione e grafica 3D, per il rendering e per la presentazione dei progetti e stampa 3D per la prototipazione.

AL MOMENTO LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.
Per informazioni sui prossimi corsi in programma contattate lo 041.411 935

La partecipazione al corso è gratuita e al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Percorso formativo

200 ore di attività formativa in aula informatica
12 ore di orientamento
400 ore di Tirocinio con indennità di partecipazione

 

CONTENUTI ATTIVITA’ FORMATIVA: progettazione di interni, conoscenza ed uso dei materiali, degli stili e delle tendenze del design. Software BIM per il disegno tecnico, la progettazione e l’elaborazione di modelli 3D.
Software per la modellazione 3D e la restituzione visiva fotorealistica mediante l’utilizzo di motori di rendering per la rappresentazione virtuale. Disegno vettoriale, impaginazione e fotoritocco delle immagini. Software di slicing ed utilizzo di stampanti 3D.

PARTECIPANTI E REQUISITI: Possono partecipare al corso persone di età superiore a 30 anni disoccupati o inoccupati con residenza o domicilio nella Regione Veneto.

PRESENTAZIONE DOMANDE D’ISCRIZIONE:

Apertura termini di Iscrizione: 10 dicembre 2018
Chiusura termini presentazione domande: 11 febbraio 2019
Selezione: 12 febbraio 2019 alle ore 09.30

Dovranno essere allegati alla domanda di partecipazione:

  • Curriculum Vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali
  • Dichiarazione di Immediata Disponibilità fatta al centro per l’impiego
  • Copia di un documento di identità
  • Copia del codice fiscale
  • Copia modello attestazione ISEE

INDENNITA’ DI FREQUENZA: per i partecipanti all’iniziativa che non hanno nessun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore di attività del tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro/ora o di 6 euro/ora nel caso in cui il destinatario presenti un attestazione ISEE inferiore a 20.000 euro.
L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore della Work Experience relativamente a tutte le attività previste.

PERIODO ATTIVITA’ E SEDE SVOLGIMENTO: l’attività formativa sarà svolta a Padova  presso la sede del Collegio Mazza in via Savonarola, 176 dal 15 febbraio 2019 fino ad aprile 2019.

Gli stages inizieranno a maggio 2019 e saranno svolti presso le aziende/studi partner del progetto.

Info sull'autore

administrator