Corsi finanziati

Corsi finanziati per aziende

I corsi di Studio Artificio possono essere finanziati tramite la partecipazione a fondi interprofessionali.

Le aziende con il pagamento dei contributi obbligatori versano una quota (lo 0,30%) della retribuzione dei lavoratori all'INPS come "contributo obbligatorio della disoccupazione involontaria".

I fondi interprofessionali (legge 388 del 2000) sono promossi dalle organizzazioni sindacali ed hanno lo scopo di promuovere l'attività di formazione dei lavoratori occupati. I fondi sono autorizzati a raccogliere lo 0,30% versato all'INPS e ridistribuirlo tra i loro iscritti. Destinando questa percentuale ad un fondo interprofessionale, all'azienda verrà garantito che quanto versato le possa ritornare attraverso attività formativa per i propri dipendenti in modo del tutto gratuito, e in piena sintonia con le proprie strategie d'impresa.

Esistono due modalità di finanziamento tramite fondi: il "Conto di Sistema" e il "Conto Formazione Aziendale". Di seguito la spiegazione delle due modalità:

"Conto di Sistema: utilizza parte dei contributi versati al fondo dalle imprese aderenti. Per garantire la massima e pari opportunità di accesso a tutte le aziende aderenti, le risorse del Conto di Sistema sono messe a disposizione con avvisi pubblici che di volta in volta stabiliscono i requisiti e le modalità per la richiesta e la gestione del finanziamento". (fonte: IPSOA)

"Conto Formazione Aziendale: è un conto individuale e le risorse finanziarie che vi affluiscono sono a completa disposizione dell'azienda titolare, che può utilizzarle per fare formazione ai propri dipendenti nei tempi e nelle modalità che ritiene più opportuni". (fonte: IPSOA)

È importante evidenziare l'opportunità offerta dai corsi finanziati tramite i fondi interprofessionali, in quanto consentono alla vostra azienda di formare i vostri dipendenti senza nessun onere economico per la vostra società.

Avere personale qualificato, aggiornato ed efficiente nei propri ruoli è possibile grazie alla formazione continua. Aderire ad un fondo interprofessionale consente quindi all'azienda di essere più competitiva, di soddisfare le proprie esigenze formative adeguatamente alla realtà dimensionale della società, di aumentare il proprio know-how e impiegarlo nel mercato.

Per accedere alla formazione finanziata è sufficiente che l'azienda segua pochi semplici passaggi:


1) verifichi l'adesione o aderisca ad un fondo interprofessionale (ad esempio Fondimpresa o For.te);

2) richieda un intervento formativo finalizzato alle proprie strategie d'impresa e un finanziamento al fondo a cui ha aderito;

3) attenda l'approvazione del finanziamento per l'intervento formativo.


Per approfondire l'argomento suggeriamo di visitare i seguenti indirizzi:

www.fondimpresa.it/Home/index.html

www.fondoforte.it/MINISITI.ASP?MINISITO=196

Nuovi corsi avanzati Studio Artificio

Studio Artificio implementa l'offerta formativa per rendere un servizio più ricco e aggiornato, proponendo nuovi corsi:
3DS MAX avanzato con V-Ray, AutoCAD 2D avanzato.

I corsi avanzati sono rivolti a chi vuole acquisire una maggiore padronanza e professionalità nell'uso di due dei più diffusi software della computer grafica dell'Autodesk: 3DS MAX e AutoCAD.

I corsi sono proposti in modalità di gruppo con metodo didattico che alterna spiegazione teorica ed esercitazione pratica. Le esercitazioni vengono svolte su notebook di ultima generazione con sistemi operativi Windows 7 e 8.

Le lezioni sono sempre della durata di 3 ore e hanno una cadenza settimanale, una formula che cosente agli allievi di potersi dedicare alla comprensione e all'applicazione degli argomenti spiegati in aula.

Come iscriversi

 

Per partecipare ai nostri corsi è sufficiente seguire quanto segue:

> scegliere il corso/i leggendo la scheda relativa con i contenuti e i prerequisiti;

> verificare le date disponibili a calendario e la quota d'iscrizione;

> completare l'iscrizione compilando l'apposito modulo che si trova in calce in fondo alla scheda del corso inviandolo firmato via fax oppure via mail;

> il pagamento del corso può essere effettuato in unica soluzione tramite bonifico bancario o in contanti presso la sede del corso. Le coordinate bancarie e la modalità di pagamento presso la sede sono indicate nel modulo di iscrizione.

 

Ricordiamo ai corsisti che l'attivazione di un corso è vincolata al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

Le iscrizioni chiudono 5 giorni prima della data di inizio del corso.