Certificazioni Adobe

Certificazioni Adobe

Adobe propone il programma di certificazione ACE (Adobe Certified Expert) per diventare esperti accreditati da Adobe. Ricorda che ogni certificazione si ottiene superando un esame al computer e che il modo migliore per prepararsi ad un esame è di frequentare il relativo corso.

Prepararsi agli esami Adobe

Le certificazioni Adobe si ottengono superando gli esami appositi, che possono essere prenotati e sostenuti.
Per uno sguardo sintetico alle certificazioni, consulta l’elenco esami Adobe sul sito Adobe.
È possibile prepararsi agli esami di certificazione seguendo gli appositi corsi brevi (1 giorno) di preparazione all’esame ACE (Adobe Certified Expert) sui diversi software dell’area grafica (Indesign, Illustrator, Photoshop).
Inoltre è possibile, per chi si sentisse sufficientemente preparato, anche l’iscrizione diretta al solo esame ACE (Adobe Certified Expert) per il software prescelto.

Certificazione per un singolo prodotto

Riconosce la competenza su un singolo prodotto Adobe. Per ottenere la certificazione ACE (Adobe Certified Expert) è necessario superare un esame corrente su un prodotto specifico.

Certificazione come specialista

Riconosce la competenza su un supporto specifico: stampa, web o video. Per ottenere la certificazione di specialista, è necessario superare gli esami su più di un prodotto.

Come si svolgono gli esami Adobe

Gli esami si svolgono on line al computer.
I test sono del tipo ‘a risposta multipla’. Il numero di domande e il tempo massimo concesso varia in funzione dell’esame (tra 1 ora e mezza e 2 ore). Gli esami sono di norma in lingua inglese. L’esito dell’esame viene fornito dal sistema alla conclusione dell’esame.
Durante lo svolgimento dell’esame, come da regolamento Vue, è assolutamente vietato copiare e fare uso di appunti, libri di testo, portatili, telefoni cellulari o altri dispositivi.
È consentito l’uso del dizionario. La violazione anche di una sola di queste regole prevede l’annullamento immediato dell’esame in corso.

Per prenotare l’esame

Come fare per prenotare un esame di certificazione Adobe?
Invia  con indicazione di:

  • esame desiderato
  • data, sede e orario fra quelle disponibili
  • Prezzo dell’esame:
    esami Adobe € 180+IVA a tentativo
  • Dati per la fatturazione

Inviare il fax almeno una settimana prima della data prescelta; pagamento tramite bonifico o, il giorno dell’esame, assegno o POS (Bancomat o Carta di credito VISA)

Info sull'autore

administrator