Corso per Specialista in web marketing e progettazione multimediale

Il Collegio Don Mazza, in collaborazione con Studio Artificio propone un corso completamente gratuito per Specialista in web marketing e progettazione multimediale rivolto a 12 giovani d’età compresa tra 19 e 29 anni iscritti al programma Garanzia Giovani Veneto.

Obiettivi formativi e Profilo professionale

Creazione di una figura professionale esperta in Web Marketing e nella creazione di contenuti multimediali con approfondite competenze nella conoscenza del linguaggio HTML e CSS, nella grafica per il Web, nella programmazione con PHP, nell’utilizzo dei CMS e nell’approfondimento delle terminologie tecniche in inglese. Il Corso permetterà di acquisire competenze per realizzare un sito Web e poterne variare i contenuti al fine di sperimentare nuove soluzioni, contenuti, concetti di web design, html e gestione dei siti web, l’utilizzo di software di grafica per la realizzazione di contenuti multimediali, la conoscenza dei linguaggi html e css, la programmazione con php. La figura professionale proposta sarà in grado di confrontarsi con altri esperti del settore, un professionista che, come consulente o dipendente, possa gestire campagne di Web Marketing utilizzando strumenti informatici avanzati.

Attività e Contenuti formativi

Utilizzo di Software per applicare le conoscenze del linguaggio HTML e CSS, web Marketing e SEO, ottimizzazione siti, miglioramento dei contenuti di un sito per i motori di ricerca, analisi dei diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali; programmazione con PHP per la creazione di pagine web dinamiche; utilizzo CMS per creazione di siti web e strumento avanzato della loro gestione; grafica web con Photoshop ed Illustrator per la creazione di contenuti multimediali.
L’attività formativa, 200 ore di formazione e 6 ore di orientamento individuale, avrà luogo presso la Sede del Collegio Mazza, via Savonarola 176, Padova, da fine Maggio fino a Luglio.

Requisiti

Età compresa tra 19 e 29 anni; - Essere disoccupati o inoccupati; - Aver aderito al programma Garanzia Giovani in Veneto; - Aver stipulato un Patto di Servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico/privato; - Essere residenti/domiciliati in Veneto

Candidature
Presentare la propria candidatura dal 7 maggio 2018 fino alle ore 09.30 del 29 maggio 2018 tramite il sito www.collegiomazza.it oppure tramite mail indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegati:

-Curriculum Vitae

- Dichiarazione di immediata disponibilità / Patto di servizio

- Copia di un documento di Identità e del Codice Fiscale

 

 

.

Per informazioni è possibile visionare la pagina http://www.collegiomazza.it/sviluppo-professionale/work_experience/  o contattare la segreteria del Collegio Mazza al numero: 041

download scheda preadesione