corso modellazione digitale e stampa 3D

locandina corso CAD Modellazione Stampa 3D garanzia giovani approvata Corso modellazione digitale e stampa 3D

 

Il collegio Mazza organizza a Padova un corso gratuito rivolto agli iscritti a Garanzia Giovani finanziato dalla Regione Veneto: 
Specialista in progettazione Cad, prototipazione e Stampa 3D

Contenuti e finalità
Il Corso prevede di far conoscere ed usare software innovativi per la modellazione e la creazione di modelli tridimensionali di diverso tipo (architetturali, di design, elementi meccanici) per la restituzione fotorealistica dei modelli mediante rendering utilizzando alcuni software tra i più usati nel mondo professionale per la grafica 2D e 3D: 3DS MAX, ArchiCAD,Cinema 4D,Illustrator, Photoshop ed inoltre acquisire competenze nella Stampa 3D nella realizzazione di Prototipi, Plastici architettonici e creazione di prodotti imparando ad utilizzare programmi di Slicing e stampando con Stampanti 3D di tipo fdm.


Requisiti per la partecipazione
Il numero previsto di partecipanti è 12, il corso è rivolto a giovani disoccupati con un'età compresa tra 19 e 29 anni residenti o domiciliati nel Veneto.

La selezione  è prevista il giorno 24 aprile 2018 alle ore 09.30 presso la sede del collegio Mazza via Savonarola 176 Padova, è necessario presentare domanda di partecipazione alla selezione tramite il sito web del collegio mazza www.collegiomazza.it, fino al giorno 23 aprile 2018 oppure a mano il 24 Aprile, giorno della selezione.

Durata ed inizio del percorso
Il progetto prevede 200 ore di formazione e 6 ore di orientamento al ruolo professionale, l'attività formativa sarà svolta presso presso il Collegio Mazza via Savonarola 176 Padova.


Per informazioni è possibile contattare i numeri 04987344117 - 041411935 o  inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
rif. corso: 4143-1-1785-2017
- Specialista in progettazione Cad, prototipazione e Stampa 3D.
Si invia in allegato la locandina di presentazione del progetto

 

Per informazioni è possibile contattare anche Studio Artificio al numero 041 411935 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.